SCARICARE FRONTESPIZIO TESI SAPIENZA

Per farlo puoi utilizzare uno dei tanti esempi predefiniti disponibili su Word. Times New Roman 12 ed evitare margini laterali troppo ampi oltre 2,cm. Cosa ti serve per fare una carriera da urlo e trovare subito lavoro? Per quanto riguarda dimensioni del carattere e margini del testo, le opzioni sono variabili in base alla lunghezza complessiva della tesi, alla presenza di tabelle o immagini ecc. Vanno in minuscolo le indicazioni riguardanti:

Nome: frontespizio tesi sapienza
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 53.25 MBytes

Anche i margini dipendono dall’ingombro del testo della tesi, normalmente i margini preimpostati nel foglio word standard sono adeguati; per l’interlinea è consigliato 1 o 1,5 se si vuole rendere particolarmente leggibile il testo. Qui di seguito trovate un fac-simile della copertina della tesi di laurea che vi mostra in che modo organizzare queste informazioni. Entro sei mesi dal termine del suo percorso di studio lo studente ha il diritto di avere assegnato un argomento con relativo relatore. Salta al contenuto principale. File scaricabili In questa sezione, nell’area download, sono disponibili: Home Tesi di laurea Come realizzare la copertina della tesi di laurea. Avuta l’approvazione, la pagina con la lista degli esami ti permetterà di decidere quali esami verbalizzare o meno, quindi premere il tasto “invia”:

Ogni studente ha il diritto di scegliere il relatore e l’argomento della prova scritta finale più rispondente alle proprie aspettative, nel rispetto delle competenze e degli impegni di ciascun docente. Puoi scaricare immagini di repertorio gratuitamente dai seguenti siti web:. Stai scrivendo una tesi triennale, magistrale, di dottorato o un saggio? Nel caso che il relatore da lui scelto non sia disponibile, il Presidente del Corso di Studio è tenuto a sottoporgli una rosa di almeno tre docenti tra cui scegliere.

  SCARICARE CANZONE MP3 MUSSOLINI GRATIS

Primo capitolo; aspetti di carattere generale 4.

Indica il tipo di documento: La copertina è anche la prima pagina che compone la vostra tesi di laurea e, pertanto, è la prima cosa che guarderà chi la sfoglierà. Ecco alcuni esempi di frontespizio adottati dalle maggiori università italiane.

Impaginazione della tesi e logo

Specifica anche nome, titolo e funzione del secondo relatore. Skip to main content. Inserisci il tuo commento qui. Scrive articoli che ti aiuteranno a trovare le informazioni più facilmente e che risponderanno a tutte le tue domande.

Download frontespizio delle Università italiane

Contacts Fabio Giuffrè tel.: Gli accenti devono essere accuratamente verificati. Sapuenza sotto andrà inserito il nome della facoltàseguito dal nome del corso di laurea. Le tesi di laurea devono essere impaginate come indicato nelle istruzioni riportate in questa pagina e inviate esclusivamente in formato pdf, attraverso la procedura prevista per la domanda di laurea on line. Per realizzare il frontespizio, cioè la prima pagina bianca, e la copertina della tesi si consiglia ffrontespizio partire dal file word “Formato pronto per tesi” e di personalizzarlo.

Copertina tesi di laurea

Il primo compito del laureando è arricchire la sua conoscenza sul tema cercando informazioni e riflessioni nelle biblioteche, nelle riviste specialistiche e in internet. Più in basso, andranno inseriti sulla stessa riga i nomi del candidato allineato a sinistra e del relatore allineato a destra. Luca te tesk racconta in questo breve webinar.

Contestualmente si avvisa che dati temporali orariorganigrammi persone ed in generale tutti i dati dinamici possono non essere realmente aggiornati su questo sito che presto verrà dismesso.

  SCARICA MP3 GIANLUCA CAPOZZI

frontespizio tesi sapienza

Per un risultato ottimale è necessario attenersi alla composizione indicata nel formato pronto e negli esempi elaborati. Anche per la copertina è raccomandabile partire dal fle word “Formato pronto per tesi”, prendendo spunto dal file pdf “Esempio copertina elaborata”.

La Sapienza – Università di Roma

L’Ateneo provvede alla corretta conservazione dei file contenenti le tesi di laurea, come previsto dalle norme vigenti. Acconsento alla Privacy Policy. È tuttavia utile che la copertina — nel caso in cui lo studente decida di usarla — contenga le informazioni essenziali: Allineato al centro, scritto in minuscolo, grassetto, corsivo, dimensione Ogni tavola, tabella ecc.

Come si realizza la copertina della tesi di laurea?

frontespizio tesi sapienza

Un titolo breve ma accattivante invoglia il lettore a continuare la lettura. Per i riferimenti bibliografici e la bibliografia è necessario seguire gli standard internazionali consolidati in letteratura.

Formati pronti

Qualora lo spazio a fine pagina sia insufficiente per la nota, questa potrà proseguire nella pagina successiva. Copiare è un tewi molto grave ed ha conseguenze sia sulla valutazione del testo presentato, sia disciplinari e perfino penali: Non dimenticare di aggiungere il titolo formale del tuo relatore. Studenti Laureati Territorio Contatti.

Si vedano le istruzioni per la bibliografia riportate di seguito al punto 2.