Ciao e grazie Marco. Seleziona il fuso orario di sistema. Premi il pulsante Continua. Scorri la pagina verso il basso per selezionare il link Not now, take me to the download. In realtà lo snapshot di vbox salva lo stato di tutte le componenti della vm. È visibile nella parte inferiore della finestra di dialogo.
Nome: | ubuntu su virtualbox |
Formato: | ZIP-Archiv |
Sistemi operativi: | Windows, Mac, Android, iOS |
Licenza: | Solo per uso personale |
Dimensione del file: | 38.95 MBytes |
Se vuoi, puoi saltare il download e l’installazione di aggiornamenti e software aggiuntivi cliccando sul pulsante Skip collocato in basso a destra nella schermata d’installazione del sistema operativo. È collocata nella parte inferiore destra del menu apparso. Ubunttu la password di amministrazione del Mac nell’apposito campo di testo e porta a termine il setup cliccando prima sul pulsante Installa software e poi su Chiudi e Non spostarlo. Utilizza il campo di testo “Il vostro nome” visibile nella parte superiore della finestra. È collocato nell’angolo inferiore destro della finestra. Scegli l’opzione “Ubuntu” dal menu a discesa “Versione”.
Accedi alla cartella in cui hai scaricato il file immagine di Ubuntu per esempio la cartella Desktopquindi clicca l’icona del file ISO per selezionarlo.
Download di Ubuntu
Personalmente ti consiglio la prima soluzione, in quanto più flessibile e personalizzabile, ma naturalmente sta suu te scegliere. Ad esempio, installando virtuakbox guest additions saremo in grado di: Premi il pulsante Avvia. Questo articolo mostra come installare Ubuntu, una distribuzione di Linux, su un computer mediante l’utilizzo di una macchina virtuale creata tramite VirtualBox.
Utilizza poi l’indicatore relativo alla memoria per indicare il quantitativo di RAM da dedicare alla VM: Dunque, spazio alla fantasia! Ti assicuro che è un’operazione davvero alla portata di tutti, te compreso.
Come installare Ubuntu Linux su VirtualBox – Ritrovo Informatico
Ad esempio, installando le guest additions saremo in grado di:. Importazione di una macchina virtuale esistente Se hai scaricato una virtual machine di Ubuntu già pronta all’uso, per importarla in VirtualBox, devi innanzitutto estrarla dall’archivio zip o 7z che la contiene se non sai come procedere, leggi i miei tutorial sui programmi per aprire file ZIP e su cirtualbox estrarre file 7zin modo da ottenere il file VDI da utilizzare poi nel programma ubuhtu virtualizzazione.
Arriva fino al punto in cui ti viene chiesto di configurare il disco, apponi il segno di spunta accanto alla voce Usa un file di disco fisso virtuale esistenteclicca sulla cartella gialla collocata in basso a destra e seleziona il file VDI di Ubuntu, per poi cliccare sul pulsante Crea.
Invece che utilizzare un file per memorizzare il disco virtuale, è possibile utilizzare un HDD fisico? Verrà visualizzato un piccolo menu.
Ti sembra una buona idea? In questo modo sarai in grado di scaricare il file ISO del disco di installazione di Ubuntu. Se non hai ancora istallato VirtualBox sul tuo computer Windows o Macdovrai farlo adesso per poter procedere oltre.
Come installare Ubuntu Linux su VirtualBox
Ora riavviate il sistema operativo virtuale per correggere la risoluzione. Mentre il download del file è in corso, puoi sfruttare l’attesa per creare e configurare una nuova macchina virtuale usando VirtualBox. È ubuntk utile questo articolo?
Articoli Correlati Questo articolo mostra come installare Ububtu, una distribuzione di Linux, su un computer mediante l’utilizzo di una macchina virtuale creata tramite VirtualBox.
Clicca, quindi, sul virtualboox Nuova di VirtualBox e scegli di creare una nuova VM per Ubuntu come ti ho spiegato nel capitolo precedente della guida. Seleziona la relativa icona con un doppio clic del mouse se stai usando un Mac dovrai selezionarla con un solo clic. Premi il uuntu Apri.
Come virtualizzare Ubuntu | Salvatore Aranzulla
È posizionato sul lato sinistro della finestra di VirtualBox. Premi il pulsante Avanti. Se utilizzi un Macinvece, apri il pacchetto dmg che contiene VirtualBox e avvia l’eseguibile VirtualBox.
Hai trovato utile questo articolo?
Installare Ubuntu su Windows
È posizionato nell’angolo inferiore sinistro della pagina apparsa. Il completamento di questo passaggio potrebbe richiedere un tempo variabile fra xu minuti o mezz’ora, in base alla potenza di calcolo del computer.
Puoi optare per due soluzioni diverse: Se virtuaalbox, puoi saltare il download e l’installazione di aggiornamenti e software aggiuntivi cliccando sul pulsante Skip collocato in basso a destra nella schermata d’installazione del sistema operativo. La macchina virtuale verrà avviata e di conseguenza partirà anche l’installazione di Ubuntu.
Scorri la pagina apparsa per poter individuare e selezionare l’ultima versione disponibile. Esso vi consentirà leggi di più….
Come virtualizzare Ubuntu
È collocato nell’angolo inferiore destro della finestra. A questo punto, sei pronto per installare Ubuntu sulla macchina virtuale appena creata.
È di colore blu ed è collocato nell’angolo superiore sinistro della finestra del programma.